PRESENTAZIONE LIBRO: La droga fra clinica e discorso sociale

MARTEDI 6 MARZO 2012 presso la sede dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia in Corso Buenos Aires 75 Milano, si svolgerà una tavola rotonda per la presentazione del libro di Graziano Senzolo, “La droga fra clinica e discorso sociale” (Edizioni Libreria al Segno, 2011) a cui parteciperà, oltre all’autore,  il nostro Direttore Scientifico Riccardo Marco Scognamiglio.

Graziano Senzolo, psicoterapeuta di formazione psicoanalitica opera da molti anni nel campo delle dipendenze in differenti contesti (comunità, carcere, servizi territoriali). È consulente del Servizio Multidisciplinare per le Dipendenze Patologiche gestito dall’associazione CAD di Milano.

Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo clinico e psicoterapeuta psicoanalista, specialista in Psicologia sociale, esperto in Psicologia clinica, della salute e del benessere, è membro dell’International College of Psychosomatic Medicine (ICPM) e della Society for Psychoterapy Research (SPR). Ha fondato e dirige l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano.

Orari: 21

Costi: gratuito

Prenotazione: obbligatoria allo 02/67071596 o con mail a [email protected] (referente:Elisabetta Carannante)

Ricordo, inoltre, che SABATO 17 E DOMENICA 18 MARZO 2012 presso la nostra sede di Milano, si svolgerà il corso “Il rimedio e il veleno. Soluzione tossicomanica e società della psicofarmacologia” tenuto da Graziano Senzolo.

Rispondi