Secondo alcuni studi il 24% delle donne non ha ricevuto un’adeguata educazione sessuale durante la scuola e il 70% si rivolge al web per trovare risposta ai propri quesiti in merito alla sessualità. Solo il 7% delle donne è a proprio agio rispetto al ciclo mestruale. Le emozioni che più frequentemente accompagnano questo delicato periodo femminile sono infatti l’imbarazzo, la confusione e la vergogna.
Questi dati testimoniano come la zona pelvica sia spesso un’area inesplorata del proprio corpo. Il timore, l’assenza di informazioni e i tabù rendono difficile sviluppare un rapporto equilibrato e aperto con la propria femminilità.

La Zona Pelvica Special Night è una serata per sole donne, destinata all’approfondimento dell’anatomia fisica ed energetica dei genitali femminili. Verranno esplorate la struttura e la fisiologia della cervice nel ciclo mestruale e nel piacere sessuale e il suo legame con i meridiani. L’incontro sarà co-condotto da Alessia Baretta, fondatrice di Somatic Competence® Yoga, e Laura Corona, naturopata Heilpraktikerin e Counselor in Salute e benessere.
L’appuntamento è per giovedì 24 Giugno dalle 20:00 alle 22:00 e si terrà online. Per partecipare è richiesta un’iscrizione.
