“La natura in espansione, l’estate alle porte, i corpi che risvegliati cercano il movimento in tutte le direzioni. È il momento di incontrarsi e andare incontro all’altro.”
In una bucolica location immersa nelle colline dell’Oltrepò Pavese, Somatic Competence® Yoga propone un ritiro residenziale nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie. Il retreat rappresenta un’occasione per riprendere contatto con il proprio corpo, affinandone progressivamente l’ascolto. L’esperienza è arricchita dalle suggestioni della natura e dallo sharing con gli altri partecipanti.
Il percorso è pensato, creato e condotto sinergicamente da Alessia Baretta, Somatic Competence® Yoga teacher, e Mark Morbe, psicologo e psicosomatologo, e promuove l’auto-focalizzazione e la ri-connessione con se stessi e con gli altri. Le giornate (16-18 Luglio) prevedono sessioni teoriche, pratiche yoga e momenti di condivisione.
I partecipanti verranno accompagnati ad un progressivo apprendimento di strumenti di lettura di sé e dei propri stati somato-emozionali, basati su princìpi quali l’interocezione e la teoria polivagale. La pratica yoga fornirà stimoli di attivazione/disattivazione e di regolazione che verranno analizzati facilitando l’apprendimento di tutto il gruppo.

Gli obiettivi del retreat sono:
- Godere di due giorni immersi nella natura;
- Sperimentare dal vivo alcuni principi dell’approccio Somatic Comeptence Yoga, integrando nozioni teoriche a sessioni pratiche;
- Favorire processi di regolazione emotiva;
- Acquisire strumenti di mappatura somato-emozionale;
- Apprendere dall’esperienza anche grazie alla condivisione del gruppo.
Le iscrizioni, inclusive del pernottamento in pensione completa, vanno fino ad esaurimento posti e chiudono il 2 Luglio 2021.
Per maggiori informazioni, clicca qui.