INTERNATIONAL YOGA DAY | Milano | 20 Giugno

“Lo yoga significa unità di mente e corpo; pensiero e azione; dominio di sé e autorealizzazione; armonia tra uomo e natura; un approccio olistico tra salute e benessere”. (Narendra Modi)

Il 21 Giugno è la giornata internazionale dello yoga. Lo “yoga day”, fu istituito nel 2014 dall’ONU e ogni anno, in ogni parte del mondo, gli yogin si riuniscono per la sua celebrazione attraverso la pratica di 108 saluti al sole.

Non è un caso che questa giornata venga celebrata il 21 Giugno, in quanto è la giornata con più ore di luce dell’anno e viene ritenuta sacra nel mondo indiano poiché ricondotta alla nascita della pratica dello Yoga. Il solstizio d’estate è inoltre un giorno importante che segna la fine della prima metà dell’anno e l’inizio della seconda, ossia un nuovo ciclo. L’intenzione della celebrazione è anche quella di favorire lo svolgimento di questo giorno simbolico di transizione, per ridefinire le proprie intenzioni, purificare il proprio corpo e prepararsi al cambiamento.

Domenica 20 Giugno, Somatic Competence Yoga verrà praticato da chiunque lo desideri, in una riunione all’aperto per celebrare la giornata del sole, portando particolare attenzione alla consapevolezza e all’ascolto del proprio corpo. Le insegnanti Alessia Baretta, Federica Caronna e Elena De Donato vi aspettano dalle 10:30 alle 12:00 all’interno dei giardini di via De Castillia (Milano).

Scopri di più


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...