Somatic Competence® Yoga Generazione Z | 8 Aprile – 24 Giugno | Corso online per adolescenti

Nel corso dell’ultimo anno siamo stati costretti a rivedere gran parte del nostro quotidiano, vivendo in modo virtuale anche realtà solide come la scuola e gli spazi sociali di svago. Per i ragazzi e le ragazze di oggi, la Generazione Z, il rischio è di trovarsi risucchiati dagli schermi e di perdere sempre di più il contatto con i ritmi naturali del corpo e con la dimensione relazionale offline.

Somatic Competence® Yoga Generazione Z è un progetto nato dal lavoro condiviso di un’équipe di insegnanti di yoga e psicologi psicosomatologi che hanno unito le forze e i saperi per costruire insieme un’esperienza di coinvolgimento in vivo di pratica corporea e conoscenza emotiva. E’ un ciclo di pratiche settimanali interamente pensato per il benessere psico-fisico degli adolescenti. L’obiettivo degli incontri è ripristinare il contatto con il proprio corpo nella sintonizzazione con gli altri, i vicini di “tappetino”, promuovendo una capacità di auto-ascolto e osservazione che possa rendere più funzionale la relazione al di là dei mezzi digitali, affinché le distanze imposte dai device non diventino distanze sociali croniche. A condurre gli incontri saranno Federica Caronna, Somatic Competence® Yoga Teacher, e Chiara Potenza, psicologa formata al modello Somatic Competence®; le due esperte guideranno i ragazzi in un viaggio alla ricerca di nuovi modi per stare in armonia con sé e con il mondo.

Il corso inizierà l’8 Aprile e si terrà tutti i giovedì su Zoom dalle 16:45 alle 17:45. Per partecipare è richiesta l’iscrizione.

Scopri di più


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...