Collective yoga | 31 Ottobre |Corso online

Sabato 31 Ottobre Alessia Baretta, fondatrice di Somatic Competence Yoga®, terrà una sessione di Collective Yoga. La proposta nasce dall’idea di vivere un momento di condivisione e ispirazione durante la pratica, senza seguire un copione di sequenze prestabilite. È un’occasione per porre domande e concedersi di assecondare le richieste del proprio corpo.

La lezione prevede che ciascun partecipante esprima un desiderio su ciò che vorrebbe fare o approfondire: una posizione, un movimento, una tipologia di pratica o un determinato distretto anatomico. La conduttrice cercherà, per quanto possibile, di creare una lezione a partire dalle richieste dei partecipanti e tenendo conto delle necessità di ciascuno.

Collective Yoga è una formula che coniuga l’antica tradizione dello yoga con studi innovativi in campo psico-somatico. L’obiettivo è la promozione del benessere attraverso la regolazione degli stati somatici ed emozionali del corpo. All’interno di questa pratica l’allievo viene accolto, ascoltato e orientato nella creazione di un’esperienza unica: adatta a sé e al gruppo, armonizzando in forma sinergica mente – corpo – relazione.

L’incontro avverrà dalle 11:00 alle 13:30 e si terrà online, attraverso la piattaforma Zoom Communications.

Scopri di più


Rispondi