LO PSICODRAMMA JUNGHIANO | Giornata formativa | 10 Ottobre 2020

Lo psicodramma ha trovato una vasta applicazione nel panorama clinico, e ha visto negli anni importanti integrazioni teorico – pratiche, tra cui lo Psicodramma junghiano. Nello psicodramma junghiano, attraverso la drammatizzazione di eventi reali o del mondo interno, con la relativa interpretazione, il protagonista viene accompagnato in un percorso di comprensione profonda dei blocchi emotivi.

Il 10 Ottobre 2020 studenti di psicologia, medici, psicologi e psicoterapeuti sono invitati a partecipare ad una giornata formativa sullo psicodramma junghiano e sul suo uso nella clinica online. Si tratta di un’opportunità per sperimentare come sia possibile declinare anche i modelli di cura inscritti nella tradizione psicodinamica nel mondo digitale, abbracciando le esigenze del presente.

Maurizio Gasseau, uno dei massimi esperti di psicodramma, terrà la lezione magistrale e condurrà la plenaria. All’evento parteciperanno inoltre Riccardo Marco Scognamiglio, Marina Brinchi e Sandro Papale. I relatori introdurranno gli aspetti relativi alle potenzialità formative di Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo, illustrandone la capacità di coniugare storia e innovazione, attraverso l’integrazione bilanciata tra teoria e pratica, online e offline, interventi individuali e di gruppo, matrici freudiane e neuroscienze affettive.

La giornata, fruibile attraverso la piattaforma Zoom, sarà così scandita:

  • Dalle 9:30 alle 11:00 si terrà la lectio magistralis condotta da M. Gasseau. La partecipazione alla lezione è gratuita previa iscrizione (clicca qui per iscriverti).
  • Dalle 11:15 alle 18:00 la giornata proseguirà con esperienze laboratoriali di grande gruppo e di piccoli gruppi di Psicodramma (clicca qui per scoprire i costi per i professionisti, oltre alla gratuità per gli studenti, e le modalità di iscrizione).

Scopri il programma dettagliato della giornata formativa e maggiori informazioni.


Rispondi