SOMATIC COMPETENCE® YOGA on air | Ogni LUNEDÌ dal 31 Agosto 2020

Lunedì 31 Agosto torna l’appuntamento settimanale con le pratiche di Somatic Competence® Yoga, per aiutare a rilassare le tensioni e abbassare il livello di attivazione corporea prima della ripresa delle frenetiche attività quotidiane, particolarmente utile in questo periodo spesso contrassegnato da sintomi somato – psichici. Una possibile conferma viene da recente ricerca condotta dalle Università dell’Aquila e di Roma – Tor Vergata, in cui emerge che 1/3 del campione (formato da più di 18.000 individui) riporta diverse forme di malessere. Di questi il 21,8% delle persone dichiara un incremento dello stress percepito, in particolare le donne.

Gli incontri di Somatic Competence® Yoga sono pensati per scaldare e ammorbidire il corpo in modo progressivo, ripristinando il contatto con se stessi e con il tappetino. Le sessioni prevedono sequenze lente, per portare la consapevolezza sul respiro e sui suoi effetti trasformativi sulla mente, nel rispetto del proprio ritmo e delle proprie possibilità. Tutte le pratiche includono momenti di riflessione e scambio sulla propria esperienza corporea.

A partire da oggi le lezioni online di SCY, condotte su Zoom e guidate in diretta da Alessia Baretta, riprenderanno ogni lunedì dalle 20 alle 21:30.

Scopri di più

Rispondi