SUPERARE L’ESAME DI STATO PER PSICOLOGI | Online | 22 Ottobre e 5 Novembre

Per i futuri psicologi l’esame di stato rappresenta una fase fondamentale: è la fine del percorso universitario e al contempo l’inizio del momento tanto atteso in cui viene assunto il ruolo di professionista. Proprio per questo, non dovrebbe essere affrontato senza un adeguato sostegno e la giusta condivisione: il gruppo è un veicolo importante, un potenziale aiuto in questa transizione attraverso il confronto sulle emozioni, negative e positive, implicate nel processo.

“Attraverso gli altri diventiamo noi stessi.” – Lev. S. Vygotskij

La Scuola di Psicoterapia NCNS offre la possibilità di seguire gratuitamente il Corso gratuito OnlineSuperare l’Esame di Stato in Psicologia” – giunto alla quattordicesima edizione. Si tratta di un corso in cui prevale la modalità gruppale per favorire lo scambio e il confronto, per poter superare gli ostacoli insieme e interiorizzare strategie e competenze condivise. L’intento è quello di fornire ai futuri psicologi strumenti e metodi per affrontare questa esperienza dalle nuove modalità telematiche, facendo emergere le potenzialità dei partecipanti. Una particolare attenzione verrà data anche alla specificità di ognuno (sede di svolgimento, esperienze di tirocinio, tesi di laurea, ecc.), in modo da aumentare la performance a partire dalle necessità di ciascuno.

I docenti Mark Morbe e Giusi Paolini, psicologi formati al modello Somatic Competence®, arricchiranno l’esperienza accompagnando i futuri psicologi nel riconoscimento delle proprie risposte allo stress, in vista del carico emotivo che comporta l’evento.

ll corso si terrà per via telematica, tramite piattaforma Zoom Video Communications venerdì 22 ottobre e venerdì 5 novembre 2021 dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Iscrizione gratuita fino a esaurimento posti.

Maggiori informazioni


Rispondi