Aiutare il sistema immunitario: la salute dell’intestino | WEBINAR gratuito | 18 Novembre

Quest’anno più che mai è fondamentale prendersi cura del proprio sistema immunitario, prestando attenzione a tutti gli aspetti che ne garantiscono una buona funzionalità: l’equilibrio alimentare, la gestione dei livelli di stress, la qualità del riposo e il benessere intestinale.

L’intestino, infatti, è la sede del 70% delle cellule del sistema immunitario: mantenerlo in salute equivale a dotarsi di un alleato chiave nella lotta contro virus e batteri. È un organo centrale anche per la vita emotiva, poiché partecipa alla sintesi dei neurotrasmettitori responsabili della regolazione dell’umore. Condizioni emotive come ansia e depressione possono perciò avere effetti negativi sul mantenimento di un sistema immunitario forte e attivo.

Come presidiare al meglio l’attività del nostro intestino affinché ci doti di energia e resistenza contro gli agenti patogeni?

Aurora Costadoni, Naturopata, psicologa e psicosomatologa presso diverse sedi dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, affronterà il complesso rapporto tra microbiota intestinale, umore e sistema immunitario per condividere importanti riflessioni orientate alla prevenzione e alla promozione della salute.

La conferenza è gratuita e si terrà online mercoledì 18 Novembre alle ore 20:45 tramite la piattaforma Zoom Communications.

Clicca qui per iscriverti

Aurora Costadoni è una professionista convenzionata all’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica; questo permette ai soci di beneficiare dei suoi servizi a prezzi ridotti.

Scopri le convenzioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...