MASTER SIAMO CIO’ CHE ABBIAMO APPRESO |MILANO |24-26 MAGGIO 2019

 

Il fine primario del nostro corpo è la sopravvivenza. Per garantirlo, esso impara progressivamente ad assimilare processi di riorganizzazione e regolazione.

In questo apprendimento, la funzione dell’altro è essenziale: non esiste nulla nel corpo che non sia causa o effetto di uno stato emotivo derivante dall’interazione con l’ambiente e con l’altro. La relazione con il mondo esterno contribuisce alla strutturazione di schemi, anche somatici, che organizzano l’esperienza di ciascuno e orientano i nostri comportamenti.

Venerdì 24 (h. 14-20), Sabato 25 e Domenica 26 Maggio (h. 10-19) i docenti Riccardo Marco Scognamiglio e Matteo Fumagalli illustreranno gli strumenti in grado di mettere in evidenza questi schemi somato-emozionali. Il master si propone di fornire al soggetto nuove possibilità alternative e scelte comportamentali diverse da quelle interiorizzate dal nostro corpo, che non risultano sempre funzionali.

Il corso si svolgerà presso la sede milanese dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, in V.le F. Restelli, 3.

La formazione è a numero chiuso e prevede un’iscrizione.

Iscriviti ora


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi