CONFERENZA DALL’ANTICHITA’ ALL’IPERMODERNITA’: PERCHE’ SI PRATICA YOGA? | MILANO | 17 APRILE 2019

Mercoledì 17 Aprile 2019 alle 20:45 Mark Morbe, psicologo psicosomatologo, e Alessia Baretta, insegnante di yoga e bioingegnere, dialogheranno con il pubblico per dipanare la questione: “perchè si pratica yoga?”

La recente diffusione capillare dello yoga, infatti, risponde ad una necessità dell’ipermodernità: nell’accelerazione, caratteristica dell’era digitale, il nostro corpo rimane costantemente iperattivato. Il senso di frammentazione che ne deriva si manifesta attraverso elevati livelli di ansia, alterazioni del ritmo sonno-veglia e dell’appetito.

Somatic Competence® Yoga nasce dall’idea che lo yoga possa essere utilizzato come strumento di ri-connessione con se stessi e re-integrazione delle proprie risorse nella frenesia che denota la nostra epoca.

La conferenza si terrà presso la sede di Milano dell’Istituto di Psicosomatica Integrata (V.le Restelli, 3). La partecipazione è gratuita previa prenotazione.

Scopri di più


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi