ADM PRESSO BOOKCITY | TEATRO FRANCO PARENTI MILANO | 16 NOVEMBRE 2018

La pubblicazione “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati” (Mimesis, 2018), di Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, sarà presentata dagli autori stessi, insieme a Giuseppe Lavenia, psicologo psicoterapeuta specializzato in dipendenze tecnologiche, attraverso le domande di Gianluca Ales, giornalista di Sky TG 24, presso la manifestazione Bookcity di Milano. L’evento si terrà il 16 novembre alle 20.00, presso il Teatro Franco Parenti, e ospiterà un ricco confronto sulle tematiche argomentate all’interno del libro, ossia l’unicità della generazione degli adolescenti attuali, che presenta peculiarità proprie, spesso incomprensibili agli adulti.

Aumentano le tecnologie e gli scambi via web, diminuiscono i centri di aggregazione e i contenitori simbolici e sociali, cambiano le forme delle famiglie e delle relazioni tra pari e gli adolescenti sono la cartina tornasole di queste novità, sempre più complesse e dinamiche. Si tratta di rivoluzioni tecnologiche e socioculturali che hanno plasmato i loro cervelli e i loro corpi abituandoli a modalità di interazione diverse, più rapide e reattive. Vanno comprese, all’interno e all’esterno dei setting psicologici, al fine di promuovere forme di comunicazione efficace e possibilità di incontro. 

Scopri di più 


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi