Festival della Cultura Psicologica

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, per il secondo anno, organizza dal 12 al 21 Ottobre 2012 per tutti i cittadini di Milano e di altre Provincie, un evento gratuito col patrocinio della Provincia di Milano, dei Comuni di Milano e di Brescia. Lo scopo del festival 2012 è di farti conoscere le diverse sfaccettature della Psicologia applicata – spesso confinata alla sola Psicoterapia ed allo stereotipo del paziente su un lettino.

Il Festival offre per dieci giorni dei momenti di divulgazione di temi d’interesse generale e di attualità. Così al mattino potrai bere un buon caffè con gli psicologi, ascoltando di una loro recente opera o ricerca.
Al pomeriggio saranno attivati dei workshop, ossia brevi presentazioni partecipative, questionari e videoclip, offrendo la possibilità tanto di confrontarsi con i relatori liberamente, quanto invece essere semplicemente spettatore.
La rassegna di quest’ anno intende mostrarti quanto la Psicologia gestita dagli Psicologi, può contribuire al tuo benessere personale e sociale. Grazie all’applicazione scrupolosa di tecniche e scoperte scientifiche, lo Psicologo effettua interventi d’aiuto efficaci in ogni fase della vita, dalla primissima infanzia, all’età scolare e all’adolescenza, nella vita di coppia e nel lavoro, fino alla terza età.

Per ulteriori informazioni:

http://www.festivalculturapsicologica.it/

Al Festival parteciperanno anche:

Emanuele Castello, Andrea Zoccarato
Cosa sappiamo del nostro corpo? Una ricerca sul rapporto tra competenza somatica ed emozioni, nelle patologie organiche

Gianpaolo Ragusa, Mark Morbe
La costruzione di collegamenti tra corpo e mente. Un frammento clinico

Rispondi