OSSERVARE IL RAPPORTO TRA CORPO E EMOZIONI |
DIMOSTRAZIONE DI UN INTERVENTO PSICOSOMATICO DAL VIVO |Ingresso libero|MILANO |25 ottobre 2019

Quale rapporto intrattengono corpo e mente? Un’intervento psicologico può avere delle ricadute somatiche, e viceversa lo stato del corpo quanto e come può impattare sul bagaglio emotivo?

Le risposte a tali interrogativi sono sempre parziali, ma il 25 ottobre alle 16:00 sarà possibile osservare dal vivo queste dinamiche complesse. È un’esperienza unica che permette di cogliere approfonditamente la forza delle connessioni corpo / mente.

Riccardo Marco Scognamiglio, direttore scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, incontrerà una persona per la prima volta e comincerà un dialogo per evidenziare le tracce nel corpo dei vissuti che emergeranno. Attraverso il modello clinico Somatic Competence® mostrerà nel concreto quanto soma e psiche siano inscindibili e come un intervento orientato alla consapevolezza possa promuovere trasformazioni a 360°. È l’occasione per sperimentare la presenza dell’interazione fra i sistemi somatici di adattamento e la soggettività, poco considerati dalla tradizione psicologica. È la finestra che rivela cosa può verificarsi, nel tempo, durante un percorso in un setting psico-somatico

L’invito è aperto ai professionisti della cura e a tutti gli interessati a porsi quesiti e incontrare nuovi stimoli, assistendo ad un fenomeno dal taglio clinico inedito e irripetibile.

Per prenotazioni e maggiori informazioni clicca qui.


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Comments

One comment on “OSSERVARE IL RAPPORTO TRA CORPO E EMOZIONI |
DIMOSTRAZIONE DI UN INTERVENTO PSICOSOMATICO DAL VIVO |Ingresso libero|MILANO |25 ottobre 2019”
  1. Complimenti ottimo articolo sono affascinato dalla psicologia e scrivo un blog su quello che ho studiato nei libri, mi piacerebbe un suo parere http://www.ilmondodidak.wordpress.com

Rispondi