I piedi sono protagonisti della nostra salute: sono alla base di molte delle azioni quotidiane che svolgiamo in maniera automatica, come camminare e stabilizzarci a terra. La manipolazione di aree specifiche del piede è un intervento utile al benessere individuale, difatti permette di stimolare, per via riflessa, gli organi e i sistemi principali del nostro corpo.
Giovedì 7 Novembre 2019 (h. 20:45), presso la sede monzese dell’Istituto di Psicosomatica Integrata (Via San Martino, 2) Aurora Costadoni, naturopata, psicologa e psicosomatologa, illustrerà all’interno di una conferenza aperta a tutti i principi della Reflessologia Plantare. Si tratta di una tecnica curativa fondata sull’antica Medicina Tradizionale Cinese, volta a ripristinare la funzionalità globale del nostro organismo. È adatta ad ogni età e può contribuire alla corretta gestione una vasta gamma di sintomi comuni, tra i quali:
- mal di testa e disturbi gastrointestinali
- stress e insonnia
- ritenzione idrica ed eccesso di tossine
- irregolarità e dolori mestruali
L’evento è gratuito. È consigliata la prenotazione.
Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.