ETICA E SUPERVISIONE NEL CONTESTO FORMATIVO & OPEN DAY ESPERIENZA PRATICA DI GRUPPOANALISI | 11 settembre | Online

Dalle 15.00 alle 19:00 dell’11 Settembre 2021 “Nuova clinica Nuovi setting, Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo” presenta l’opportunità di discutere la componente etica della professione psicoterapeutica, e l’uso della supervisione come strumento per trattare i temi complessi, insieme a Farhad Dalal. Importante gruppoanalista inglese, Dalal accompagnerà i presenti nella riflessione sulla professione terapeutica, che forse più di altre ha uno stretto rapporto con la verità, il senso della vita e della morte e altre questioni eticamente salienti, all’interno dell’incontro onlineEtica e supervisione nel contesto formativo, psicoterapia dei numeri o psicoterapia dell’anima?”, per poi condurre il large group che vedrà i discenti protagonisti.

Il modo in cui la psiche individuale reagisce con i processi di gruppo permette di comprendere la complessità delle relazioni esterne e interiorizzate dei singoli per lavorarci e implementarne la consapevolezza. Sempre l’11 settembre, dalle 9.30 alle 13.00 sarà possibile vivere in prima persona questi concetti, sperimentando un’esperienza pratica di gruppo-analisi attraverso la drammatizzazione di una seduta reale, con la conduzione di terapeuti esperti.

Entrambi gli appuntamenti di gruppo sono gratuiti, online e aperti a psicologi, medici e studenti di psicologia. In mattinata sarà possibile anche fare domande e ottenere informazioni sulla Scuola.

Scopri di più

Rispondi