INDOOR OUTDOOR INTERNATIONAL YOGA DAY | Laboratorio online e dal vivo | 21 Giugno 2020

Domenica 21 Giugno ricorre la Giornata Internazionale dello Yoga. Il solstizio d’estate sarà l’occasione per celebrare l’importanza di questa pratica millenaria, che anche in tempi di lockdown ci ha aiutato a ritrovare uno stato di benessere e ad alleviare gli stati di congestione del corpo.

L’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica da sempre attenta a promuovere e realizzare progetti di solidarietà sociale, in tale occasione, propone un’iniziativa orientata al benessere collettivo. La giornata sarà scandita da pratiche diffuse per incontrare le necessità di tutti: momenti INDOOR da svolgere online, e OUTDOOR, per tornare gradualmente alla socialità nella sicurezza del distanziamento fisico. I momenti di pratica si focalizzeranno sull’ascolto del proprio corpo e saranno orientati all’esplorazione di Anahata, il quarto chakra: il centro energetico legato all’aria, alla trasformazione, all’armonia tra gli opposti, all’equilibrio nelle relazioni e nel nostro rapporto con l’ambiente. Le pratiche saranno guidate da Alessia Baretta, fondatrice di Somatic Competence® Yoga, e da Federica Caronna, Elena De Donato e Valentina Nizardo, insegnanti di yoga formate al modello Somatic Competence®. È un modello che nasce con l’intento di allenare l’ascolto delle sensazioni corporee per sostenere lo sviluppo della competenza somatica.

Scopri l’evento!

La giornata persegue fini di utilità sociale: le pratiche sono a offerta libera, e ogni donazione aiuterà a sostenere le attività socio-educative, di prevenzione e divulgazione dell’Associazione e consentire l’accesso alle cure a chi è in difficoltà. 

Considerando la precarietà del momento, offerta libera può significare anche 0€.

 

 

 

Rispondi