Alla scoperta del corpo femminile | La zona pelvica – SPECIAL NIGHT | 16 giugno 2020

Secondo alcune ricerche, le donne lamentano una vulnerabilità ai disturbi del desiderio maggiore rispetto agli uomini (33% vs 16%). Inoltre, circa il 30 – 50% delle donne presenta problemi sessuali nel corso della vita. 

Come riscoprire la zona pelvica, integrarla nella consapevolezza del corpo e usare questa energia per stare meglio con se stesse e, laddove possibile, promuovere una sessualità più fluida?

Il 16 giugno 2020 dalle 20:00 alle 22:00 Alessia Baretta, insegnante di yoga e bio-ingegnere, e Laura Corona, naturopata, approfondiranno l’anatomia fisica ed energetica di questa area. In particolare condivideranno con le donne presenti l’anatomia e la fisiologia della cervice nel ciclo mestruale e nel piacere sessuale e il suo legame con i meridiani. Esploreranno le potenzialità di un’area del corpo importante e spesso inesplorata.

Scopri come iscriverti.

“Sei consapevole della tua vagina tutto il giorno, ovunque ti trovi – in macchina, al supermercato, in palestra, in ufficio. Sei consapevole di questa parte di te così preziosa, meravigliosa, generatrice di vita che hai fra le gambe, e perciò sorridi, piena d’orgoglio”.  I monologhi della Vagina, Eve Ensler (Il Saggiatore)


Rispondi