C’è un modo per iniziare il nuovo anno imparando a incontrare il proprio corpo, al fine di comprendere come renderlo un proprio prezioso alleato nel fronteggiamento dello stress.
Nel freddo pungente che impregna l’aria invernale, ci incontreremo nel calore che anima Pian della Castagna, per immergerci insieme in un’esperienza unica. Quello che proponiamo è un ritiro residenziale, dove, praticando Somatic Competence Yoga, sperimenteremo un progressivo avvicinamento all’ascolto del corpo riscaldandolo attraverso il respiro e il movimento, ed esplorando i diversi stati di attivazione generati dalle asana e dai mudra. Lavoreremo in modo delicato, ma allo stesso tempo approfondito, sulla connessione con se stessi e con gli altri.
COS’È SOMATIC COMPETENCE® YOGA e PERCHÈ PARTECIPARE ?
Somatic Competence® Yoga nasce a partire dalla lettura della pratica millenaria dello yoga secondo il modello clinico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata.
Coinvolgersi in quest’esperienza significa :
- Godere di un weekend tra yoga e relax con dei compagni di viaggio con cui condividere l’esperienza
- Acquisire strumenti di ascolto e regolazione del proprio stato somato-emozionale
- Allenare la propria competenza somatica attraverso laboratori esperienziali
- Comprendere e utilizzare le logiche di integrazione mente-corpo
È un’occasione in cui staccare dalla quotidianità e chiudere il 2018 facendo qualcosa per sé. Condurranno questa esperienza di gruppo Alessia Baretta, insegnante di yoga attenta ad adattare le attività alle vostre esigenze, e Mark Morbe, psicologo psicosomatologo.
Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza