Open day di Nuova Clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo

IN TREATMENT
ASCOLTO, ANALISI E COMMENTO DI UNA SEDUTA

Tra le oltre 70 scuole di specializzazione in psicoterapia presenti in Lombardia, come scegliere? Quali criteri adottare per trovare una strada formativa adeguata alle proprie propensioni, all’interno di un modello coerente?

Gli open day sono la modalità più consona per toccare con mano le specificità di una Scuola, e valutare il modello teorico e le articolazioni pratiche che offre. Può rivelarsi molto utile partecipare prima di decidere, per sentire se le informazioni presentate si rivelano esaustive e chiare, e respirare l’atmosfera relazionale che trasmettono operatori e docenti.

Un open day può essere l’occasione per cogliere se gli insegnamenti incontrano gli interessi personali e al contempo dimostrano un’effettiva robustezza dell’impianto teorico – pratico della Scuola in essere.

L’ open day di Nuova clinica Nuovi setting, Scuola di Psicoterapia Analitica Individuale e di Gruppo si propone come uno spazio dialettico, aperto alle domande, in cui un docente della Scuola esplicita l’applicazione del modello condividendo e commentando parti di una seduta, effettuata con un adolescente ritirato sociale e i suoi genitori. È una formula esperienziale che permette ai partecipanti di cogliere il senso degli interventi clinici, il loro legame con la teoria e l’applicabilità degli stessi a fenomenologie molto presenti nel mondo di oggi (ad esempio il suddetto ritiro sociale).

L’appuntamento formativo si terrà il 20 settembre, dalle 10 alle 13.30, su Zoom. Scopri di più e Iscriviti attraverso il presente link.


Rispondi