Summer Retreat 2022 | Somatic Competence Yoga

30 Luglio – 1 Agosto 2022

Dedicare a stessi uno spazio di cura e ascolto è molto utile per promuovere il benessere, specialmente in un momento storico frenetico e iperattivo come quello che stiamo vivendo.

Per sostenere questo processo di rigenerazione psicofisica, anche quest’anno ritorna il Summer Retreat, un momento di incontro, condivisione e approfondimento dell’ascolto di sé promosso dal team di professionisti di Somatic Competence Yoga in collaborazione con l’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.

All’interno della cornice suggestiva dell’Oltrepo pavese, Mark Morbe e Alessia Baretta accompagneranno tutti i partecipanti attraverso un viaggio attivo di conoscenza, attraverso l’integrazione tra mente e corpo. Il ritiro si articolerà in due giornate in cui sarà possibile prendere parte a sessioni di yoga e di sharing finalizzate alla ri-connessione con se stessi, con la natura e con gli altri.

In linea con l’approccio clinico promosso dall’Istituto di Psicosomatica Integrata, da cui Somatic Competence Yoga trae il proprio fondamento teorico-tecnico, il retreat presenta l’occasione per ampliare gli strumenti di lettura di sé e dei propri stati somato-emozionali, basati su princìpi quali l’interocezione, la teoria polivagale e la regolazione delle emozioni.


Rispondi