LABORATORIO CLINICO GRATUITO MEDIANTE L’ASCOLTO DI UNA SEDUTA AUDIOREGISTRATA | 16 LUGLIO | ONLINE

“I mestieri più difficili in assoluto sono il genitore, l’insegnante, lo psicologo”. S. Freud

Sei un giovane psicologo o uno studente di psicologia e stai cercando di formarti per gestire al meglio le difficoltà connesse a questa professione?

Venerdì 16 Luglio dalle 10 alle 13.30 Nuova clinica Nuovi Setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo propone un laboratorio clinico gratuito mediante l’ascolto di una seduta audioregistrata in cui è possibile cogliere sia i nodi critici del lavoro, sia le possibilità di effettuare un intervento efficace. Il caso clinico che verrà analizzato e discusso abbraccia il tema complesso della genitorialità, resa ancora più ostica dall’impatto del web su adolescenti e pre-adolescenti. È una circostanza che necessita che il curante sappia coniugare nella propria mente i modelli tradizionali della cura con una buona consapevolezza sulle specificità dell’ipermodernità, come i nuovi pericoli online, le nuove addiction e gli effetti della digitalità su corpo e mente.

L’incontrò sarà un’occasione di scambio e di lavoro sinergico tra Simone Matteo Russo, docente di Nuova clinica Nuovi setting | Scuola di Psicoterapia Analitica di Gruppo e tutti i discenti, sia quelli in presenza fino a riempimento posti sia quelli online sulla Piattaforma Zoom.

È un Open Day interattivo rivolto agli studenti dell’ultimo anno di psicologia e medicina, oltre a psicologi e medici non psicoterapeuti che intendono entrare in contatto con questioni cardine del mondo clinico, come la definizione dell’ipotesi diagnostica e la conduzione della cura, attraverso una modalità pratico-esperenziale.

Scopri di più.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...