SUPERARE L’ESAME DI STATO IN PSICOLOGIA | CORSO ONLINE GRATUITO

La conoscenza è un antidoto alla paura.”
Gerd Gigerenzer

L’Esame di Stato rappresenta un momento delicato di transizione per accedere alla professione dello psicologo. Nell’epoca in cui la distanza sociale rende difficoltoso il rapporto con gli altri, è fondamentale essere sostenuti da un gruppo nel quale potersi confrontare per superare al meglio questa tappa importante.

La Scuola di Psicoterapia NCNS offre la possibilità di seguire gratuitamente il Corso Online “Superare l’Esame di Stato in Psicologia” – tredicesima edizione, con l’intento di fornire ai futuri psicologi strumenti e metodi per affrontare questa esperienza dalle nuove modalità telematiche, facendo emergere le risorse dei partecipanti.

I docenti Mark Morbe e Giusi Paolini, psicologi e psicosomatologi, esperti formati al modello di Psicologia Psicosomatica, arricchiranno l’esperienza insegnando ai futuri psicologi l’ascolto del proprio corpo e delle sue modalità espressive di risposta allo stress, in vista del carico emotivo che comporta tale evento.

Sebbene la metodologia proposta preveda la modalità gruppale, avvalendosi di tecniche e strategie orientate al confronto, una particolare attenzione verrà data alla specificità di ogni partecipante (sede di svolgimento, esperienze di tirocinio, tesi di laurea, ecc.) in modo da aumentare la performance a partire dalle potenzialità di ciascuno.

ll corso si terrà per via telematica, tramite piattaforma Zoom Video Communications Venerdì 14 e Venerdì 21 maggio 2021 dalle ore 9:00 alle 11:00.

L’iscrizione è gratuita fino a esaurimento posti.

Per maggiori info e iscrizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...