ansia e panico

AFFRONTARE ANSIA E PANICO. LA REGOLAZIONE PSICO-SOMATICA CON STRUMENTI NATURALI |GALLARATE |23 OTTOBRE 2019

Disturbi come l’ansia e il panico ostacolano sempre più le normali attività quotidiane, sacrificando il benessere di un’ampia fetta di popolazione.

Attraverso la promozione di relazioni virtuose e l’adozione di tecniche dolci, spesso è possibile agire sinergicamente su mente e corpo, in quanto i sintomi di queste sindromi coinvolgono il soggetto nella sua globalità (ad esempio il respiro corto è un elemento somatico del panico). Si tratta di un processo integrato che può gradualmente supportare la persona nella direzione del cambiamento.

I professionisti dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, Andrea Zoccarato psicologo psicosomatologo, e Aurora Costadoni, naturopata, psicologa e psicosomatologa, lavorando all’interno di un contesto clinico multidisciplinare avente focus su soma e psiche, illustreranno le peculiarità dell’approccio psicosomatico e le potenzialità di un lavoro d’équipe nell’intervento. Lo scopo è aiutare il soggetto a orientarsi nella gestione dei sintomi e nella complessità del malessere, attraverso lo sviluppo della Competenza Somatica® , ossia dell’ascolto intelligente del proprio corpo.

La partecipazione all’incontro, che si terrà mercoledì 23 alle 20:45 presso la sede di via Cavour 6 a Gallarate, è gratuita previa prenotazione.


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi