PRESENTAZIONE LIBRO “LISA FA’ IN FRETTA” E CONFERENZA | MILANO E CARDANO AL CAMPO | PRIMAVERA 2019

“Lisa fa’ in fretta” (VerbaVolant Edizioni) è un libro per bambini che, tra rime e disegni sognanti, accompagna i lettori all’interno di una famiglia che rispecchia piccole difficoltà comuni a molte famiglie nella gestione del tempo tra adulti e bambini. La protagonista Lisa, incantevole e determinata bimba, si perde nel suo mondo di giochi e immaginazione, interrompendo così il ritmo serrato che connota il risveglio di genitori e fratelli.

Gli adulti sentono la fretta del lavoro, i figli grandi della scuola e così si scontrano con le esigenze più lente, ancora a tratti oniriche, della piccola di casa. Come fare? Come accogliere questi momenti potenzialmente critici, per trasformarli in occasioni di confronto e avvicinamento?

L’autrice Silvia Oriana Colombo presenterà il libro mentre lo psicologo psicosomatologo Gianpaolo Ragusa, esperto dell’area infanzia dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, affronterà il tema dei capricci e delle incomprensioni che spesso si creano tra genitori e bambini, per capire come accogliere le impasse e rendere la difficoltà una potenziale risorsa. In parallelo i bambini potranno usufruire di uno spazio ludico e ricreativo, con educatori che prepareranno attività a tema.

L’evento si terrà a Milano, il 23 marzo 2019 presso lo Spazio Colibrì, per maggiori informazioni seguire il link, e a Cardano al Campo (Va) il 18 maggio 2019, presso Casa Paolo IV, scopri di più.


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi