L’ipermodernità sfida la nostra capacità di mantenere una continuità con ciò che ci accade e spesso ci condanna ad un’accelerazione costante, che porta ad un senso di frammentazione. In questo smarrimento generale, è naturale cercare dei punti di riferimento e porsi delle domande:
Come poter mantenere una integrità psichica e somatica? Esiste un rimedio?
Lo yoga si inserisce in questa riflessione, in quanto permette di approfondire l’esperienza del corpo e della mente all’interno dei molteplici stimoli quotidiani, per impararne qualcosa.
Mark Morbe, psicologo psicosomatologo, e Alessia Baretta, insegnante di yoga e bioingegnere, ci danno l’opportunità di esplorare il tema e costruire insieme delle risposte, ripercorrendo la tradizione millenaria dello yoga, che, rivisitata dal sapere clinico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, può creare degli spazi di comprensione delle criticità dell’ipermodernità.
L’ingresso è libero e si terrà a partire dalle 20:30 presso il Centro Socio Culturale Longuelo (BG) di Via Guglielmo Mattioli, 12. La prenotazione è gradita.
Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.