PRESENTAZIONE LIBRO ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI | NICHELINO (TO) | 6 APRILE 2018

Come impattano i cambiamenti sociali, culturali e soprattutto tecnologici sulla mente dei giovani? Come ripristinare un contatto tra genitori e giovani, ormai anche figli dell’ipermodernità e del web?

Riccardo Marco Scognamiglio e Simone Matteo Russo, psicoterapeuti e psicosomatologi, risponderanno a queste e altre domande, approfondendo i contenuti del loro libro “ADM – Adolescenti Digitalmente Modificati”, edito nel 2018 e frutto di vent’anni di studio e di ricerca clinica sui nuovi adolescenti. L’incontro si terrà il 6 Aprile alle 20.30, presso la “Sala Mattei” del Comune di Nichelino (To), e avrà Cecilia Ventìgeno nel ruolo di moderatrice degli interventi.

È una conferenza che si rivolge a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che entrano in contatto con gli adolescenti, per comprendere come riappropriarsi di una dialettica Con loro, al di là dei dispositivi tecnologici, al fine di orientarli nel processo di crescita di corpo e mente.

MAGGIORI INFORMAZIONI

 


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate e Senago.

Rispondi