Site icon Psicologia Psicosomatica

Ciclica Days – La settimana dedicata al ciclo mestruale

In media ogni donna nell’intera vita perde circa 24 litri di sangue mestruale e trascorre 7 anni con le mestruazioni, avendo più o meno 450 – 500 cicli in totale, se appartenente ad un paese industrializzato. Questi numeri sottolineano la centralità del ciclo nell’universo femminile.

Ciclica Days si occupa proprio di dare spazio a questo importante appuntamento mensile. È il primo  festival online gratuito interamente dedicato alle mestruazioni e alla salute intima delle donne, e durante la settimana compresa tra il 23 e il 29 maggio ospiterà professioniste appartenenti a diversi rami del sapere, accumunate da una competenza specifica in merito. Ognuna spiegherà dalla sua prospettiva, attraverso la disciplina che le appartiene, come funziona il corpo delle donne e come promuoverne il benessere, al fine di vivere in armonia menarca, mestruazioni e menopausa.

All’interno della rassegna saranno presenti anche Laura Corona, naturopata e co-fondatrice dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e Alessia Baretta, bio ingegnere e insegnante di yoga, co-fondatrice di Somatic Competence Yoga®, disciplina che unisce le antiche tradizioni al più recente sapere clinico. Condivideranno con il proprio pubblico strumenti per affrontare in modo naturale la menopausa e tecniche per allenare la capacità di cogliere i segnali, spesso misteriosi, della zona pelvica.

Scopri di più


Exit mobile version