Strategie per affrontare il caos educativo e molto altro.
“Essere genitori oggi è come camminare su un campo minato: ogni decisione può esplodere. Ma la domanda è: siamo davvero consapevoli di ciò che stiamo insegnando ai nostri figli?”
Il 6 marzo a Carate Brianza (MB) presso il teatro l’Agorà, e poi in molteplici comuni italiani fino ad ottobre, calcheranno i palcoscenici l’autorevole criminologa Roberta Bruzzone e il presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAP e Cyberbullismo Giuseppe Lavenia, per affrontare il difficile tema della genitorialità.
Sarà uno spettacolo denso di esempi tratti da storie vere, attraverso cui i due esperti illustreranno dinamiche inerenti controllo, manipolazione e fragilità emotiva, a volte presenti in famiglia. ll pubblico sarà coinvolto in una rappresentazione realistica delle difficoltà odierne dei genitori e del frequente dis-incontro con i figli, fino ad arrivare alla messa in scena di situazioni complesse sul fronte della psicopatologia.
Non è una pièce pensata per fornire risposte facili, ma offre spunti di riflessione e la possibilità di iniziare a cogliere le sfumature presenti tra l’amore e l’eccesso, tra la vicinanza e la simbiosi, tra la regolazione sana e la mancanza di confini. L’intensità per i gli spettatori sarà alta e permetterà di portarsi a casa emozioni vivide e maggiore consapevolezza.
HAVE A LOOK e prenota il tuo posto a teatro qui.

