Perché il gruppo? Lo studio delle dinamiche sociali e del funzionamento interpersonale – dalla filosofia, alla sociologia fino ad arrivare al modello Gruppoanalitico – insegna come il gruppo sia un importante contenitore in cui i pensieri, i vissuti e i ruoli riverberano e possono trasformarsi in maniera significativa.
“I terapeuti devono trasmettere al paziente che il loro compito supremo è quello di costruire un rapporto insieme, che in se stesso diverrà l’agente del cambiamento.”
Irvin Yalom
Attraverso la rappresentazione della trascrizione di una seduta, la dott.ssa Francesca Martinelli e il dott. Valerio Sciannamea, gruppoanalisti e docenti della Scuola, accompagneranno i partecipanti in un’esperienza immersiva di drammatizzazione, analisi e osservazione delle dinamiche del gruppo. Offriranno così una preziosa occasione formativa per i futuri psicoterapeuti e un chiaro esempio di come la risonanza gruppale sia uno strumento di cura per il singolo e le sue relazioni.
Il laboratorio si terrà ONLINE il 14 Ottobre 2022 in diretta dalla sede della Scuola di psicoterapia analitica di gruppo | Nuova Clinica Nuovi Setting.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione: