Site icon Psicologia Psicosomatica

ANSIA E PANICO. COME MUOVERSI NELL’ERA DIGITALE | SENAGO (MI) | 7 GIUGNO 2019

Panic attack in public place. Woman having panic disorder in city. Psychology, solitude, fear or mental health problems concept. Depressed sad person surrounded by people walking in busy street.

L’accelerazione dei ritmi del quotidiano, promossa dalla digitalizzazione e dalla complessità dell’ipermodernità, ha un impatto notevole sulla qualità della vita di molti adolescenti e giovani adulti. Si assiste infatti ad un incremento in età precoce di fenomeni complessi che riguardano corpo e mente, ossia manifestazioni sintomatiche caratterizzate da ansia e panico. L’aumento di queste forme di malessere indicano la presenza di un corpo sregolato, che si adatta con grande difficoltà alla molteplicità degli input a cui è inevitabilmente sottoposto.

Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo psicoterapeuta e fondatore dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e Emanuele Castello, psicologo psicosomatologo e responsabile della sede di Senago approfondiranno queste tematiche all’interno di una conferenza gratuita presso Villa Sioli, in via San Benardo 7 (Senago). Scopo dell’incontro sarà fornire una lettura del fenomeno da una prospettiva psicosomatica, capace di considerare ed intervenire contemporaneamente su mente e corpo.

Scopri di più


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Exit mobile version