Master Somatic Competence Training |Milano | da Novembre 2017

Il lavoro con corpo, emozioni e trauma nel setting psicologico

In linea con i più attuali approcci della psicoterapia sul trauma, il Somatic Competence Training fornisce una solida cornice teorica e metodologica e una serie di strumenti pratici per contattare la dimensione corporea nel proprio setting di lavoro.
Il corso è rivolto a medici e psicologi, anche in formazione, e a chi opera nel campo della salute e delle risorse umane.

Livello Basic: Corpo e Emozioni
Il livello Basic è un modulo formativo di 40 ore studiato per trasmettere i principi guida del Somatic Competence Training, fornendo al clinico una metodologia di inclusione del corpo nel setting psicologico e una tecnica importante di regolazione degli stati di iper-arousal, spesso non contenibili nella dialettica.

Livello Advanced
Il livello Advanced di 80 ore ha una struttura fortemente pratica e laboratoriale. Verte sull’acquisizione di una specifica modalità di ascolto e “dialogo diretto” col corpo che permette di contattare vissuti inaccessibili alla coscienza,  per promuoverne un successivo accesso alla dialettica.

Docenti
Riccardo Marco Scognamiglio
Matteo Fumagalli

Informazioni
L’inizio dei corsi è previsto per il 17 Novembre 2017 ed è a numero chiuso.

Telefono
fisso:  +39 02 89546337 / +39 02 89504159 /
cell: +39 334 7807325

Email
[email protected]

MAGGIORI INFORMAZIONI 

 

Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le 5 sedi di Milano, Gallarate, Bergamo e Senago.

Rispondi