SOS PSICOLOGICO | ATTIVO TUTTO L’ANNO

“È stato stimato un raddoppio dei casi di depressione”, ha affermato Ranieri Guerra, assistant director general for Strategic Initiatives dell’Organizzazione mondiale della sanità; parole preoccupanti, riportate su adnkronos, che rispecchiano la gravità dell’impatto dell’emergenza sanitaria sulla salute mentale. Gli esperti ipotizzano che la pandemia abbia alzato la percentuale delle persone globalmente affette da disturbi dell’umore dal 6% al 13%.

La corrente estate potrebbe quindi rivelarsi, più delle precedenti, un momento di fragilità, in cui la complessità dell’anno ha alcune probabilità di emergere sotto forma di sintomi psico-fisici, come ansia, panico o umore instabile. Potrebbe altresì diffondersi tra le persone un acuito senso di precarietà e fragilità, che sarebbe meglio accogliere e comprendere con il supporto si un professionista.

Per contrastare sul nascere qualsiasi forma di malessere psicologico e psicosomatico, l’Istituto di Psicosomatica Integrata mantiene attivo, all’interno di ogni sua sede (Milano, Gallarate, Senago, Monza, Bergamo), un numero di emergenza utilizzabile da chiunque ne avverta il bisogno anche ad agosto, dalle 9:00 alle 19:00, festivi inclusi. È un servizio che permette di fissare rapidamente un appuntamento con uno psicologo psicosomatologo, online o offline, al fine di intervenire sulle difficoltà del sistema “mente – corpo – relazioni” e lavorare sinergicamente a favore di un nuovo equilibrio.

Scopri i numeri da chiamare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...