SOMATIC COMPETENCE®️ YOGA on air |Maggio – Luglio 2020

L’emergenza sanitaria, che amplifica il senso di isolamento e solitudine, richiede il ricorso a strumenti digitali che, mai come in questa occasione, possono aiutarci a sentirci vicini. Lo Yoga, praticato in condivisione, può essere d’aiuto a ritagliarsi uno spazio per rientrare in contatto con il proprio corpo in una dimensione di socialità.

Alessia Baretta, insegnante di yoga formata al modello clinico Somatic Competence®️ presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata e fondatrice di Somatic Competence®️ Yoga, guiderà in tempo reale un ciclo di pratiche online. Gli incontri si propongono di accompagnare l’allievo a un graduale recupero della mobilità e al ripristino dell’ampiezza e della regolarità del respiro. Le sequenze sono pensate per coordinare il movimento, rilassare le tensioni, abbassare il livello di attivazione corporea e promuovere l’introspezione. Tutte le sessioni includono momenti di condivisione tra “vicini di tappetino” per scambiare riflessioni sulla propria esperienza corporea e ridurre le distanze

Le pratiche si svolgeranno a cadenza bi-settimanale, tutti i lunedì dalle 20:30 alle 22:00 e tutti i venerdì dalle 19:00 alle 20:30. Gli incontri sono rivolti sia ai principianti che vogliono conoscere lo Yoga e acquisire confidenza corporea, sia ai praticanti esperti che desiderano approfondire l’auto-ascolto secondo il modello di Somatic Competence®️. Le lezioni sono promosse dall’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica e riservate ai soci.

Per iscrizioni, prezzi e abbonamenti CLICCA QUI

Rispondi