FORMAZIONE YOGA | 17 MAGGIO 2020 | MILANO

Nella pratica yoga ogni allievo porta sul tappetino, insieme al proprio corpo, anche le cicatrici lasciate da esperienze traumatiche più o meno profonde. La complessità derivante dal lavoro con il corpo richiede all’insegnante di yoga la capacità di prevenire e gestire situazioni critiche in cui il trauma riemerge nella sua forza disorganizzante.

Somatic Competence® Yoga è la prima scuola di formazione in Italia basata su un approccio trauma-informed, che pone attenzione ai meccanismi che sostengono il trauma e mira a garantire all’interno di uno spazio sicuro la costruzione di nuove memorie somatiche alternative

Domenica 17 Maggio 2020 (h. 9:30-13:30) Alessia Baretta e Mark Morbe, psicologo e psicosomatologo, fondatori con Andrea Zoccarato di Somatic Competence® Yoga, presenteranno un modulo formativo finalizzato a:

  • Illustrare le implicazioni neurobiologiche, psicologiche, somatiche ed emotive del trauma declinate all’interno della disciplina yoga
  • Introdurre le basi del modello clinico Somatic Competence®️
  • Fornire agli insegnanti di yoga gli strumenti necessari per prendersi cura degli allievi con un approccio che integri corpo e mente.

La formazione si terrà online. E’ aperta a tutti gli insegnanti di yoga interessati, nonché agli insegnanti di yoga iscritti al corso di Alta Formazione in Somatic Competence® Yoga.

Scopri di più

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...