COME PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI DAI PERICOLI DI INTERNET | Conoscere il Parental Control | 28 Aprile 2020

Gli ultimi dati diffusi da Unicef (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) testimoniamo che, nel mondo, sono circa 175.000 i bambini e i ragazzi che ogni giorno si connettono alla Rete per la prima volta, in media uno ogni mezzo secondo. In un mondo in cui il web, i social network e un’innumerevole quantità di App ci tengono costantemente agganciati ai dispositivi, è sempre più difficile stabilire cosa sia sicuro e cosa, invece, pericoloso. Il 68% dei genitori non controlla mai l’attività online dei propri figli e una percentuale ancora maggiore sostiene di sfruttare la tecnologia per intrattenerli. I rischi derivanti da un uso precoce e non regolamentato degli strumenti digitali sono maggiori per i giovani, che hanno un sistema nervoso non ancora del tutto strutturato.

Martedì 28 Aprile 2020 (h. 20:45), all’interno del ciclo di conferenze “Dipendenze tecnologiche e nuove normalità. Istruzioni per l’uso del mondo 2.0Matilde Zanchi, dottoressa in Psicologia Clinica, e Mark Morbe, psicologo psicosomatologo, affronteranno il tema del Parental Control. Con questo termine, ci riferiamo all’insieme di dispositivi e precauzioni necessari alla costruzione di un’educazione digitale che assicuri ai minori l’esplorazione del web in un ambiente protetto.

Scopri l’evento

Al fine di garantire il rispetto delle precauzioni imposte dall’emergenza Covid-19 e la tutela di tutti, la partecipazione alla conferenza è prevista in modalità telematica tramite la piattaforma ZOOM. L’evento è gratuito per i soci dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica. Per iscriversi all’Associazione e ottenere i vantaggi dei soci è possibile cliccare qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...