look over

INTERNET CARES

#Iorestoacasa è l’hashtag che meglio qualifica l’attuale situazione di emergenza. La necessità di restare in casa in modo coatto, spesso ci espone a un carico di emozioni difficilmente digeribili. Alcuni riescono a coltivare una inedita creatività, altri invece si lasciano schiacciare dalla routine. L’inazione, sia fisica che psichica, può però avere effetti negativi sia sull’umore sia sulla tonicità del corpo, quindi può essere più che mai utile in questi giorni allargare il raggio d’azione che abbiamo dovuto ridimensionare.

L’ esplorazione di modi alternativi per affrontare l’isolamento, passa anche dalla possibilità di approfondire visioni, concetti, temi. E dunque da un movimento psichico di ricerca, chiamato seeking.

Sul web è possibile ampliare i propri orizzonti, in quanto molti portali hanno aperto gratuitamente le proprie porte. Si tratta di slanci di generosità che si traducono nell’opportunità, per tutti, di accedere a contenuti a titolo gratuito che permettano di muovere la mente, nonostante tutto.
La natura di queste proposte spazia molto, non contemplano solo l’entertainment, ma anche l‘ approfondimento di oggetti e temi che magari non ci si è mai concessi di fare nostri. È il momento giusto per poter navigare tra i contenuti più disparati nei diversi archivi dedicati, lasciandosi incuriosire e appassionare.

Ce n’è per ogni gusto e interesse, dal cinema alla lettura, al mondo delle illustrazioni, del fumetto, dello sport. È possibile persino muoversi con Street View nell’arte urbana globale, fino a viaggiare nel tempo tra i cataloghi storici.
Ad esempio, il Moma di NY condivide gratuitamente il suo archivio espositivo, tracciando la storia dal 1939 a oggi. Per tutti gli appassionati del disegno, o del cinema, è inoltre possibile non rinunciare a imperdibili appuntamenti come il Festival del fumetto di Roma, o il Far East Film Festival dedicato alla cinematografia asiatica.

Il ventaglio di possibilità offerto, tra collezioni e patrimoni audiovisivi, abbraccia mondi e visioni diverse.
Lasciatevi catturare da qualcosa che parli di voi!

Scopri di più attraverso questo link

Have a look!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...