NOI CI SIAMO: A CASA, MA IN FORMA

In questo momento di rarefazione sociale, in cui la nostra routine e gli scambi vis-à-vis sono ridotti dalla necessità di rimanere a casa per arginare la diffusione del Coronavirus, una possibile strada per sentirsi attivi è il prendersi cura di sé.

La nuova quotidianità, descritta da un perimetro di poche decine di passi e da sorrisi mediati dai device, può difatti favorire una certa disregolazione alimentare, spesso correlata ad una disregolazione emotiva dettata dalle circostanze. Tale problema può esitare in un aumento di peso o in un cambiamento nella regolarità del proprio intestino e nella propria digestione che rischiano di originare un frustrante circolo vizioso.

Al contrario, mantenere la propria forma fisica attraverso l’attenzione all’alimentazione è una scelta possibile, anche se non semplice, per lavorare a favore della salute – fisica e mentale – e per rinforzare il sistema immunitario.

A tale fine, i naturopati dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, tramite consulenze telefoniche o videochiamate, possono aiutare ad affrontare con efficacia i problemi specifici legati a questo periodo, promuovendo abitudini alimentari semplici e virtuose. La loro professionalità è messa al servizio della costruzione di nuovi piani alimentari personalizzati, declinati sulle caratteristiche costituzionali di ciascuno e sul grado di sedentarietà imposto dal periodo.

Investire parte del proprio tempo nella cura di sé e sostenere il proprio benessere attraverso l’alimentazione da oggi è possibile anche telefonicamente, con degli alleati competenti e preparati.

Scopri di più


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...