IL PROFUMO DI PERSONALITÀ | SENAGO |6 DICEMBRE 2019

L’ olfatto pare essere il senso più antico di cui disponiamo, probabilmente il primo a svilupparsi insieme al gusto, in quanto diffusamente connesso all’archeocorteccia, sezione del cervello arcaica. È perfettamente funzionante sin da prima della nascita e permette al bambino di individuare la madre e orientarsi verso la fonte di nutrimento.

Ognuno poi, nella crescita, inizia a sviluppare un orientamento più o meno marcato verso alcune essenze, preferendole ad altre. È un processo in qualche modo legato alla nostra storia? O anche ad aspetti congeniti della nostra personalità?

Jacques Kazadi, sociologo e profumiere ha studiato a lungo il legame esistente tra un profumo specifico, la vita delle persone e i tratti della personalità. Il 6 dicembre alle 21:00, presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Senago, svelerà all’interno di una serata gratuita questa connessione, approfondendo come un profumo possa entrare in risonanza con particolari frequenze emotive.  

Durante l’evento, di natura informativa ma al contempo laboratoriale, sarà possibile sperimentare molteplici fragranze, per individuare quelle più coerenti con il proprio essere.

L’incontro si terrà in via Piave 4, a Senago, e per partecipare è indispensabile registrarsi.

Scopri di più


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...