OGNI MAL DI SCHIENA HA LA SUA STORIA | MONZA | 28 NOVEMBRE 2019

Giovedì 28 Novembre 2019, a partire dalle 20:45, la sede monzese dell’Istituto di Psicosomatica Integrata di Monza propone una conferenza gratuita sul mal di schiena e i benefici della rieducazione posturale.

Il posturologo Vasco Caccia analizzerà i fattori legati all’esordio e al mantenimento di questa problematica fisica che attualmente affligge circa 15 milioni di italiani. Secondo gli esperti del XXXV Congresso Nazionale della Società di Chirurgia Vertebrale è la sintomatologia che più di frequente promuove difficoltà sul lavoro e disabilità sotto i 45 anni.

Il focus della serata verterà sulla Competenza Somatica, ossia l’osservazione degli stati del corpo e l’eventuale connessione degli stessi con ciò che accade fuori e dentro di sè. È uno strumento innovativo, finalizzato ad affinare le proprie capacità di auto-ascolto e di comprensione delle dinamiche psico-somatiche. Una maggiore sintonizzazione con il proprio corpo difatti può facilitare il miglioramento delle proprie abitudini a lungo termine, permettendo una maggiore consapevolezza sulle sfumature del confort e del disconfort nelle diverse posizioni e posture. È un lavoro che, nel tempo e con l’ausilio di un esperto, può permettere di affinare i movimenti e conquistare una maggiore stabilità.

La serata si terrà in Via San Martino 2 a Monza. E’ possibile partecipare, previa iscrizione, sia dal vivo sia online (Webinar).

Scopri di più


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...