psicologiamonza

SOCIAL NETWORK: IDENTITA’ E RELAZIONI TRA PRIVACY E PUBBLICO VIRTUALE | MONZA | 27 SETTEMBRE 2019

La rapida crescita dell’utilizzo dei social network ha contribuito, negli ultimi 20 anni, all’espansione di contesti sociali sempre più digitalizzati (lavoro smart, acquisti online). L’effetto di questo nuovo mondo virtuale, si ripercuote direttamente sul modo in cui concepiamo noi stessi, gli altri e non di meno, gli oggetti che ci circondano. E’ dai tempi dell’industrializzazione che l’uomo ha via via rinunciato al rapporto immediato con gli oggetti, sacrificando aspetti sensoriali e fisici dell’esperienza. Lo stesso fenomeno, si avverte anche nelle relazioni, dove la comunicazione si riduce sempre più al virtuale a scapito della dimensione comunitaria che aggrega i corpi.

Questa sera alle ore 21.00 presso la scuola primaria Don Gnocchi di Concorezzo, con la conduzione della psicologa e psicosomatologa Maria Concetta De Giacomo e della psicologa Maria Chiara Guanti, sarà possibile approfondire aspetti di questa nuova realtà “digitalmente modificata”, in cui le menti delle nuove generazioni nascono, crescono e si trasformano.

Per maggiori info e registrazioni clicca qui


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...