INAUGURAZIONE SEDE LOCALE “ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPENDENZE TECNOLOGICHE”| GALLARATE | 5 OTTOBRE 2019

Gli esperti Giuseppe LaveniaRiccardo Marco ScognamiglioSimone Matteo Russo, Andrea Zoccarato e Alessia Leoni affronteranno all’interno di una conferenza gratuita, promossa per l’inaugurazione della sede di Gallarate dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, le caratteristiche dei nuovi sintomirelazionali e psico-somatici, che coinvolgono giovani e meno giovani in relazione al web.

Internet addictionhikikomorisindrome da affaticamento cognitivo sono etichette che spiegano solo in parte la complessità di questi quadri clinici molto presenti nell’ipermodernità, legati all’uso massiccio dei device.

Come affrontarli? Come individuare, anche nei giovanissimi, le forme che assume il dolore nella “vita nella vita” online? Quando può rivelarsi un problema e quando può dirsi una nuova normalità?

Imparare a conoscere i rischi e le potenzialità del mezzo – internet, saper cogliere le ricadute che esso può avere sul sistema mente – corpo di una persona, anche in assetto di fragilità, è il primo passo per affrontare la realtà di oggi con occhi attenti alle sue peculiarità senza precedenti.

La rivoluzione tecnologica è difatti inedita, nella storia, e sta comportando cambiamenti sociali, relazionali e psico – somatici con sfumature specifiche. L’inaugurazione della sede di Gallarate del centro per le Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo (Di.Te) è l’occasione per confrontarsi e saperne di più.

L’evento, dal titolo “stiamo cambiando vita e corpi online”, si terrà presso la Sala Dragoni dell’Università del Melo, in via Magenta 3, a Gallarate, il 5 ottobre 2019 a partire dalle 18:00. La conferenza è aperta a tutti, ed è seguita da un rinfresco.

Maggiori informazioni


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...