inaugurazionebergamo

INAUGURAZIONE SEDE LOCALE “ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPENDENZE TECNOLOGICHE”|BERGAMO |4 OTTOBRE 2019

L’inaugurazione della sede di Bergamo dell’Associazione Nazionale per le Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo (Di.Te) è l’occasione per un confronto ed un approfondimento relativo alla rivoluzione culturale e virtuale in corso dettata dal mondo del Web. Questa nuova realtà infatti, viaggiando in parallelo alla vita reale, ri-direziona le coordinate relazionali e sociali dello “stare al mondo”, impattando sul nostro pensiero, sulle nostre sensazioni ed emozioni. Sebbene le ricchezze e le potenzialità di questo nuovo mondo siano molte, la generazione degli Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM) risulta essere una popolazione che assorbe, più di atre, i rischi che il web comporta (dipendenze da videogame, nomofobia, hikikomori, NEET).

Come possono l’adulto, la scuola, le figure e le istituzioni educative sviluppare in questa generazione un atteggiamento critico sull’uso della tecnologia?

Gli esperti Giuseppe Lavenia, Riccardo Marco Scognamiglio, Mark Morbe e Matteo Fumagalli affronteranno in un ampio dibattito il rapporto con questo nuovo mondo che inevitabilmente genera una nuova sofferenza: a partire da un’analisi dei cambiamenti che caratterizzano la nostra società, getteranno luce queste forma di malessere.

L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza.

Per maggiori info e registrazioni cliccare qui


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...