SOMATIC COMPETENCE® YOGA + ALLA SCOPERTA DEL CORPO FEMMINILE – LA ZONA PELVICA | MILANO | 23 SETTEMBRE e 23 OTTOBRE 2019

Anche quest’anno l’Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano propone il corso a cadenza settimanale di Somatic Competence® Yoga. L’idea è di adattare la pratica sia a esperti che a principianti, in quanto il corso si focalizza su processi di ascolto e affinamento della sensibilità del corpo e non sulla performance. Si propone inoltre, come laboratorio interiore e come strumento personale di scoperta ed esplorazione di sè. Somatic Competence® Yoga nasce infatti dall’integrazione della tradizione millenaria dello yoga ed il costrutto teorico-clinico di Somatic Competence®, che mira a promuovere un rapporto consapevole con i propri stati somato-emozionali.

ll percorso, guidato da Alessia Baretta, co-fondatrice di Somatic Competence® Yoga, sarà un viaggio intimo volto alla creazione di un luogo sicuro, sul tappetino e dentro di sé, luogo in cui esplorarsi, ascoltarsi, prendendo confidenza con il proprio corpo e il proprio stare nel mondo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni cliccare qui

Per approfondire il tema del rapporto con il proprio corpo, a partire da Mercoledì 23 Ottobre si terrà un percorso dedicato al mondo femminile, articolato in tre incontri ad hoc. Il focus degli appuntamenti sarà la zona pelvica, area altamente sensibile, eppure spesso trascurata. Ogni incontro si svilupperà intorno a nozioni di anatomia ed ecologia personale, pratica di Somatic Competence® Yoga e momenti di condivisione. L’obiettivo è familiarizzare gradualmente con quest’area del corpo attraverso l’affinamento della competenza somatica.

Il percorso sarà condotto sinergicamente da Alessia Baretta e Laura Corona, Naturopata Heilpraktikerin, Psicosomatologa.

Per maggiori informazioni e iscrizioni cliccare qui


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...