tempio delle donne

CORPO, DONNE, YOGA. MANUALE DI SOPRAVVIVENZA NELL’ERA DIGITALE | MILANO | 6 SETTEMBRE 2019

Dall’1 al 15 settembre 2019 in diverse zone di Milano prenderà vita la rassegna  “Il tempo delle donne”,  incentrata sul corpo, all’interno del quale l’Istituto di Psicosomatica Integrata terrà diverse conferenze.

In particolare, il giorno 6 Settembre alle ore 20.45, Mark Morbe, psicologo psicosomatologo, e Alessia Baretta, yogini, condurranno un incontro dal titolo Corpo, Donne, Yoga, in cui metteranno a fuoco le necessità dei corpi dell’oggi, stressati da ritmi spesso impossibili e dai troppi input del vivere quotidiano. Mantenendo uno sguardo sulle conseguenze del fenomeno, si nota che i corpi rispondono alla fatica, anche mentale, in modo sempre più dis-regolato, diventando bersaglio di sintomatologie diffuse (alterazioni ormonali, dei ritmi sonno-veglia, dell’appetito, stati d’ansia).

Come fronteggiare tutto questo?

Una possibilità è la pratica dello yoga, la cui recente diffusione, in particolare nel mondo femminile, sembra rispondere alle necessità del nostro tempo: dare sollievo e regolazione ai corpi iper-reattivi, bersagliati da infiniti stimoli.

Introdotti dalla psicoterapeuta psicoanalista Marcella Cannalire, esperta di tecniche d’intervento per il disagio tra mente e corpo, i due esperti dialogheranno con il pubblico nel tentativo di analizzare, secondo il modello Somatic Competence® Yoga, come la pratica millenaria possa essere uno strumento di ri-connessione e re-integrazione delle proprie sensazioni, spesso confuse o smarrite nel caos del quotidiano. Ritrovare una sintonia con ciò che accade nel corpo rappresenta infatti, la possibilità di contare su una consapevolezza di sé più solida.

Scopri di più


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...