CONFERENZA “CORPI NON PIU’ INTIMI” | MILANO | 12 SETTEMBRE 2019

Giovedì 12 Settembre 2019 (h. 20:45) all’interno della rassegna “Il tempo delle donne” organizzata da “la 27esima ora”, Riccardo Marco Scognamiglio, psicoanalista e Direttore Scientifico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata, e Andrea Zoccarato, psicologo e psicosomatologo, proporranno un dialogo sui temi dell’intimità corporea e della sessualità.

Come spiegare il frequente senso di insoddisfazione e di difficoltà nei rapporti umani, soprattutto in ambito sessuale, a fronte di una notevole riduzione dei tabù sociali?

È possibile che la celebrazione narcisistica del proprio corpo, la fissazione sulla perfezione esteriore e la virtualità sempre più diffusa delle interazioni, limitino le occasioni per sviluppare una vera e propria competenza sensoriale e del contatto.

A partire da queste premesse, come tornare a promuovere una sintonizzazione vera e propria, durante uno scambio con l’altro?

Nel corso della serata, i relatori cercheranno di rispondere a questi e ad altri interrogativi sul tema. L’evento si terrà presso la sede milanese dell’Istituto di Psicosomatica Integrata. È consigliata la prenotazione.

Scopri di più


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...