profumo di personalità

IL PROFUMO DI PERSONALITA’ | 16 MAGGIO 2019 | MONZA

L’olfatto rappresenta, da sempre, uno strumento essenziale per la sopravvivenza e l’adattamento dell’uomo. Sebbene ormai trascurato, questo canale sensoriale è in grado di conservare memorie antiche, che rivelano qualcosa di molto profondo su noi stessi. Anche le ricerche scientifiche confermano l’esistenza di una connessione diretta tra il cervello olfattivo e le aree emotive dell’encefalo.

Giovedì 16 Maggio 2019 alle 20:45 Jacques Kazadi, Dottore in Sociologia, Naturopata, Olfattologo e Aromaterapeuta, guiderà la serata e illustrerà come nell’annusare un profumo ciascuno di noi compia un processo complesso. Si tratta, infatti, di un atto capace di descrivere accuratamente aspetti precisi della nostra personalità, le nostre debolezze e risorse psicologiche, lo stile relazionale in ambito lavorativo, socialesentimentale.

L’evento si terrà presso la sede monzese dell’Istituto di Psicosomatica Integrata (Via san Martino, 2). La partecipazione è gratuita previa prenotazione.


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...