CONFERENZE: ADOLESCENTI DIGITALMENTE MODIFICATI | 11 e 12 APRILE 2019 | BERGAMO E MONZA

L’impatto tecnologico che caratterizza l’ipermodernità ha contribuito al determinarsi di un fenomeno attualmente in corso: la mutazione della struttura delle nuove generazioni in Adolescenti Digitalmente Modificati (ADM). Si tratta di un processo di una notevole portata, che coinvolge le reti neurali e il modo di “stare nel corpo”, generando un’inedita incomunicabilità tra adulti e giovani.

A partire dalla presentazione del libro “Adolescenti digitalmente modificati (ADM). Competenza somatica e nuovi setting terapeutici” di Riccardo Marco ScognamiglioSimone Matteo Russo (Mimesis, 2018) l’Istituto di Psicosomatica integrata propone due appuntamenti, rivolti a genitori, insegnanti ed educatori. L’obiettivo è definire l’identikit delle nuove generazioni e condividere prassi educative funzionali, in linea con le loro esigenze, e spazi d’incontro possibili.

La partecipazione agli eventi è gratuita. Le conferenze sono le seguenti:


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...