MASTER AVANZATO SOMATIC COMPETENCE | MILANO | MARZO – APRILE 2019

La Competenza Somatica è la capacità di accogliere i segnali registrati nel proprio corpo per fronteggiare il carico stressogeno a cui siamo quotidianamente sottoposti. E’ una “bussola”, in grado di ricostruire un senso di ciò che accade internamente e favorire l’auto-consapevolezza.

In seguito all’acquisizione delle basi teorico-pratiche del SomaticCompetence® Model attraverso il Master Corpo ed Emozioni, il corso avanzato si focalizza sul legame fra corpo ed emozioni nel setting psicologico, con particolare attenzione alla conduzione della cura e della relazione con il paziente. I docenti Riccardo Marco Scognamiglio e Matteo Fumagalli propongono un’impostazione laboratoriale, a partire dall’analisi di numerosi casi clinici, esplorando il tema delle “eccedenze del dire”, ossia ciò che si può cogliere nell’interazione al di là della parola.

Il Master, che si terrà presso la sede di Milano dell’Istituto (v.le F. Restelli, 3), è pensato come seguito del Master Corpo e Emozioni ed è rivolto a medici e psicologi, anche in formazione. Il corso si svolgerà nelle seguenti date :

  • 22, 23, 24 Marzo 2019 
  • 5, 6, 7 Aprile 2019 

 

Scopri di più


Scopri le potenzialità della Psicologia Psicosomatica per il benessere  individuale e delle relazioni, presso le sedi di Milano, Bergamo, Gallarate, Senago e Monza.

Rispondi